Musica, cinema e spiritualità:
ecco il Mick Jagger di oggi

Musica, cinema e spiritualità: ecco il Mick Jagger di oggi
E' stato un Mick Jagger disponibile ed in piena forma quello che Rockol ha incontrato, oggi 7 novembre, all'hotel Landmark di Londra: il carismatico leader dei Rolling Stones, che in questi giorni si sta preparando a pubblicare il suo quarto album solista, “Goddess in the doorway", in uscita mondiale il prossimo 16 novembre (vedi news), si è presentato alla stampa vestito con un elegante completo nero, corredato da una camicia e da un paio di calzini rosa. Gentile e rilassato, Jagger ha commentato con puntualità e precisione i retroscena che hanno animato lo studio durante le session di registrazione di “Goddess”, ma non si è limitato a parlare di musica: il vulcanico artista, sulla breccia da ormai quarant'anni, si è anche espresso a proposito di cinema (ricordiamo la sua prestazione di attore in “Freejack”, 1992, e l'inaugurazione della carriera da produttore, avvenuta quest'anno, per l'uscita nelle sale del lungometraggio “Enigma”, vedi news) e di spiritualità. Ma il “vecchio leone” del rock non ha perso la sua carica di mordente e sarcasmo. Alla domanda su perché, in occasione del recente concerto in favore delle vittime degli attentati terroristici dello scorso 11 settembre tenutosi a New York (vedi news), non sia uscito assieme a tutti gli altri artisti per il “gran finale”, Mick ha risposto con naturalezza: “Per carità! Si era fatto troppo tardi...”. Ironie a parte, Jagger ha avuto modo, nella sua lunga carriera, di conquistarsi la stima delle più grandi personalità del rock mondiale contemporaneo: non è un caso, infatti, che nei suoi discorsi ricorrano con frequenza i nomi di artisti quali David Bowie, il frontman degli U2 Bono (con il quale duetta in "Joy", secondo brano di "Goddess") e Paul McCartney.
Ma i suoi illustri colleghi avranno già ascoltato la sua ultima fatica in studio? “Sono leggermente in ritardo nello stilare la lista di indirizzi per spedire i 'pacchi regalo'”, si è schermito Jagger, nel corso di un'intervista decisamente frizzante. La trascrizione completa della chiacchierata con il frontman dei Rolling Stones sarà pubblicata nell'area interviste di Rockol il prossimo venerdì 9 novembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.