Prince e Donna Summer salvati nella Biblioteca del Congresso americano

Prince e Donna Summer salvati nella Biblioteca del Congresso americano

E' stata ufficializzata la lista di venticinque registrazioni che saranno conservate dalla National Recording Registry. Rare interviste audio degli anni '30 ad ex schiavi e hit di artisti come Donna Summer, Prince, Parliament e la Sugarhill Gang sono state scelte per essere permanentemente preservate nella Biblioteca del Congresso americano. "Nonostante la Summer sia deceduta la settimana scorsa, il suo successo 'I feel love' del 1977 è stato selezionato settimane prima. Donna Summer ha avuto altre grandi canzoni, ma 'I feel love' ha cambiato la scena della club music per sempre", ha dichiarato Matt Barton, curatore del National Recording Registry. Consegnati ai posteri sono anche "Purple Rain" di Prince (del 1984),  "Rapper’s delight"  (1979) della Sugarhill Gang, "Mothership Connection"  dei Parliament (1975), Bo Diddley con "Bo Diddley/I’m a man" (1955), Dolly Parton con "Coat of many colors" (1971), il live del 1977 dei Grateful Dead alla Cornell University e "A Charlie Brown Christmas" del Vince Guaraldi Trio (1970).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.