'America: a tribute to heroes':
tutti i dettagli

'America: a tribute to heroes': tutti i dettagli
Verrà pubblicato in tutto il mondo, il prossimo 3 dicembre, il disco che documenterà la maratona musicale voluta dalla star del pop statunitensi per ricordare le vittime degli attentati terroristici dello scorso 11 settembre (vedi news): “America: a tribute to heroes” (questo il titolo dell'album) sarà la prima uscita discografica a raggiungere il mercato grazie ad una vera e propria “cordata” che ha coinvolto le major musicali mondiali. La raccolta (suddivisa in 2 cd), infatti, farà il suo ingresso sul mercato americano sotto l'egida della Interscope/Universal, mentre la Sony si occuperà dell'immissione del tributo nel panorama discografico europeo. La WEA, inoltre, pubblicherà in tutto il mondo la testimonianza video (in VHS e DVD) dell'intero evento. Originariamente, questa operazione avrebbe dovuto essere condotta in esclusiva dalla Interscope: successivamente (visti anche i grandi nomi coinvolti, ed alla qualità del materiale incluso: un esempio su tutti, l'inedito del Boss “My city ruins”), i colossi della musica mondiale hanno optato per un compromesso che ripartisse equamente onori e oneri (per tacer dei guadagni) dell'iniziativa. La tracklist del doppio album rispetterà fedelmente l'ordine nel quale gli artisti si sono esibiti lo scorso 21 settembre (vedi news):
Bruce Springsteen - "My city of ruins"
Stevie Wonder/Take 6 - "Love's in need of love today"
U2 con Dave Stewart e Natalie Imbruglia - "Peace on Earth / Walk on"
Faith Hill - "There will come a day"
Tom Petty - "I won't back down"
Enrique Iglesias - "Hero"
Neil Young - "Imagine"
Alicia Keyes - "Someday we'll all be free"
Fred Durst e John Rzeznik - "Wish you were here"
Billy Joel - "New York state of mind"
Dixie Chicks - "I believe in love"
Dave Matthews - "Everyday"
Wyclef Jean - "Redemption song"
Mariah Carey - "Hero"
Bon Jovi - "Living on a prayer"
Sheryl Crow - "I shall believe"
Sting - "Fragile"
Pearl Jam con Neil Young - "Long road"
Paul Simon - "Bridge over troubled water"
Celine Dion - "God bless America"
Willie Nelson e tutti insieme - "America the beautiful".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.