Baku, Eurovision Song Contest 2012: ecco i primi dieci finalisti

Si è tenuta ieri alla Baku Crystal Hall di Baku, in Azerbaigian, la prima delle serate eliminatorie dell'edizione 2012 dell'Eurovision Song Contest, che si concluderà il prossimo 26 maggio con la proclamazione del vincitore assoluto: in occasione della prima tornata eliminatoria ad avere la meglio tra i diciotto concorrenti in gara sono state Romania (con Mandinga), Moldavia (con Pasha Parfeny), Islanda (con Greta Salóme e Jónsi), Ungheria (coi Compact Disco), Danimarca (con Soluna Samay), Albania (con Rona Nishliu), Cipro (con Ivi Adamou), Grecia (con Eleftheria Eleftheriou), Russia (con le Buranovskiye Babushki) e Irlanda (con i Jedward).

La seconda semifinale si terrà domani, 24 maggio: l'esito della serata di giovedì definirà la rosa dei finalisti, dei quali - oltre agli artisti qualificatisi ieri sera - fanno già parte Inghilterra (presente con .Engelbert Humperdinck), Francia (con Anggun), Italia (con Nina Zilli, nella foto), Spagna (con Pastora Soler), e Germania (con Roman Lob), qualificati automaticamente in qualità di maggiori contributori dell'Unione Europea di Radiodiffusione, e Azerbaigian, con Səbinə Babayeva, qualificata in quanto concorrente del Paese ospitante la competizione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.