Giangilberto Monti: storia ‘musicalmente scorretta’ della canzone d’autore

Tutte le domeniche alle 22, dal 18 novembre al 16 dicembre, il Teatro Litta di Milano ospiterà uno spettacolo dedicato alla canzone d’autore: si intitola “Musicalmente scorretto” e l’autore e protagonista è Giangilberto Monti. Accompagnato dalla ControBanda (Simona Colonna al flauto e violoncello, Roberto Carlotti alla fisarmonica e Massimo Germini alla chitarra e bouzouki), Monti ripercorrerà le tappe più importanti della storia della canzone d’autore, seguendo il filo di una chiacchierata con il pubblico in sala, apertamente invitato a intervenire attivamente. L’autore stesso, già protagonista di spettacoli musicali dedicati a Boris Vian e Dario Fo, ha alle spalle una lunga militanza cantautorale, con cinque album pubblicati fra il 1978 e il 1986 (“L'ordine è pubblico?”, “Il giro del giorno”, “E domani?”, “Guardie e ladri” e “Il re del musical”). In concomitanza con “Musicalmente scorretto”, la Sony metterà in commercio una raccolta con brani tratti dai primi tre dischi di Monti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.