Vendita di HMV Live, il candidato preferito è il gruppo AEG

L'Anschutz Entertainment Group (più noto con l'acronimo di AEG) avrebbe ottenuto una posizione preferenziale nell'asta di aggiudicazione degli asset di HMV Live, divisione di HMV che si occupa di musica dal vivo e che la catena britannica ha deciso di liquidare per ridurre il suo ingente debito.


Secondo il Daily Mail, che per primo ha pubblicato l'indiscrezione, AEG rappresenterebbe la prima scelta dei proprietari di HMV: a parità di condizioni, il colosso americano diretto da Philip Anschutz (che nel 2005 ha acquistato il Millennium Dome di Londra trasformandolo in O2 Arena) sarebbe dunque destinato a prevalere su concorrenti come Oakley Capital (proprietaria del magazine Time Out) e la major discografica Sony Music. Stando alle notizie circolate un paio di mesi fa, l'offerta di AEG si aggirerebbe intorno ai 65 milioni di sterline, più di quanto versato da HMV nel dicembre del 2009 per rilevare le attività patrimoniali del MAMA Group (60 milioni di sterline).


Il portafoglio di HMV Live include 13 impianti/sale da concerto sparse nel Regno Unito, tra cui l'Hammersmith Apollo e il Jazz Cafè a Londra e il Ritz di Manchester, oltre a cinque festival tra cui il Lovebox e l'HMV Next Big Thing e a un'agenzia di management che cura gli interessi di band come Franz Ferdinand e Kaiser Chiefs.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.