A inizio dicembre 'Versi per la libertà', nuovo album di Pippo Pollina

A inizio dicembre 'Versi per la libertà', nuovo album di Pippo Pollina
Verrà pubblicato a inizio dicembre “Versi per la libertà”, il nuovo album del cantautore siciliano, ma residente in Svizzera, Pippo Pollina, il primo a essere prodotto in Italia.
Il musicista effettuerà, in corrispondenza con l'uscita del disco, un mini-tour di 4 concerti (3-4-5 e 6 dicembre) insieme agli Inti Illimani, che compaiono anche come ospiti nel lavoro discografico. E’ prevista anche una vera e propria tournée con una nuova band italiana, tra il 15 e il 30 gennaio.
Oltre al gruppo cileno, protagonista in un vecchio brano di Pollina, "Il giorno del falco", hanno dato il loro contributo al disco Rita Marcotulli e Ambrogio Sparagna (nel brano "Amsterdam" di Jacques Brel) e, in due brani, la "London Simphony Orchestra".
De “Il giorno del falco” uscirà anche un video-clip, realizzato dal regista Christian Angeli, con immagini inedite di Victor Jara, a cui è dedicato il brano, e del golpe di Pinochet in Cile.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
19 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.