Chaka Khan rende omaggio a Whitney Houston al galà dell'Apollo

Chaka Khan rende omaggio a Whitney Houston al galà dell'Apollo

Sarà Chaka Khan a regalare uno speciale tributo alla memoria della compianta Whitney Houston. Il prossimo 4 giugno, al galà dello storico Apollo Theater di Harlem, la veterana cantante sarà presente all'evento che celebra le leggende della musica. Nell'edizione di quest'anno Lionel Richie ed Etta James (scomparsa lo scorso 20 gennaio) entreranno nella "Apollo hall of fame" che già comprende Stevie Wonder, Quincy Jones, Patti LaBelle, Michael Jackson, Smokey Robinson e Aretha Franklin. Oltre alla performance della Khan dedicata alla Houston, durante la serata ci saranno dei momenti in ricordo del creatore di Soul Train Don Cornelius e del cantautore Nick Ashford. I proventi del "2012 spring gala" serviranno a finanziare una serie d'iniziative sociali e artistiche promosse dall'Apollo Theater, sito a New York al 253 west della 125a strada. Già all'indomani della morte di Whitney Houston, Chaka Khan era stata scelta per cantare ai Grammy Awards in ricordo della sua amica. All'edizione di quest'anno però, la Khan ha dato forfait motivando così via Twitter la sua defezione: "Sto piangendo la morte della mia amica e della mia 'sorellina'. Non mi sembra quindi appropriato esibirmi. Preferisco pregare per lei e la sua famiglia". Uno dei successi della Houston è stata proprio la canzone di Chaka Khan "I'm every woman". Le due artiste si sono esibite insieme al VH1 Divas concert del 1999.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.