Vendetta a 6 corde: i 10 nuovi magnifici gruppi chitarristici UK secondo l'NME

L'ultimo numero del settimanale britannico "New Musical Express" arrivato (venerdì 2 novembre) in Italia schiaffa in copertina un nuovo "mostro": sotto lo strillo "guitar Britain", l'NME presenta le dieci nuove formazioni calde della Gran Bretagna, quelle che insomma vorrebbero fare le scarpe al nu metal, rap-rock ed immediati dintorni a stelle e strisce. Si va dai Coral di Wiral, i quali propongono un "pop chitarristico magico e psichedelico", ai gallesi Lostprophets, una sorta di versione britannica degli Incubus. Ma lo spazio maggiore viene dedicato ai The Music. Il quartetto di Leeds viene descritto senza mezzi termini come "la guitar band britannica più eccitante ad essere emersa negli ultimi 12 mesi"; autori per ora di un solo singolo, "Take the long road and walk it", andato esaurito in sette giorni, i The Music hanno ora in arrivo un EP su etichetta Hut, "You might as well try to fuck me". Da notare che la giovane formazione (il più "vecchio" ha 19 anni) afferma di non ascoltare musica moderna, bensì Led Zeppelin e pochi altri.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.