'M dorata' del mensile 'Mojo' al nuovo album di Gillian Welch

Forse l'ultima pubblicazione musicale al mondo a non aver ancora adottato un preciso schema di punteggio nella propria sezione recensiva, il mensile britannico "Mojo" ha conferito, sul suo numero di novembre, la cosiddetta "M dorata" a "Time (The revelator)" di Gillian Welch. Sarà maggiormente prestigiosa la qualifica di "album del mese" (che peraltro su questa edizione va a "We love life" dei Pulp, vedi news) o la "M dorata"? Quest'ultima significa "una pubblicazione d'eccezionale qualità, che ha ottenuto l'OK da parte di tutto lo staff di Mojo". E la "M argentata", ovvero "da ascolto obbligato", sarà molto inferiore alla "M dorata"? E perché non c'è anche una "M di bronzo"?. Il dubbio quasi amletico rimane, come però rimane il fatto che il disco della Welch sia l'unico gratificato, su questo numero, dall'oro. Entusiasta la giornalista Sylvie Simmons, la quale descrive il terzo album di questa cantautrice USA che abita con David Rawlings come "profondamente buono e senza tempo", indicando quali pezzi eccezionali "Revelator", il brano d'apertura, lungo sei minuti e mezzo, e "I dream a highway", quello di chiusura, che quasi tocca il quarto d'ora. Per i più curiosi è a disposizione il sito gillianwelch.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.