Annunciato ufficialmente il ‘Monza Rock Festival’

Annunciato ufficialmente il ‘Monza Rock Festival’
Oggi è stato annunciato a Milano da Maurizio Salvadori (Trident) e Claudio Trotta (Barley Arts) il “Monza Rock Festival”, una due giorni live prevista per il prossimo 10 e 11 luglio. L’evento avrà luogo al Parco della Gerascia, esternamente alla curva parabolica dell’Autodromo di Monza: ‘headliner’ delle due serate saranno, rispettivamente, Aerosmith e Lenny Kravitz, la cui presenza è stata confermata ufficialmente; i co-headliner italiani contattati – con i quali la joint venture Trident-Barley è comunque in fase di trattativa avanzata – sono Litfiba e Pino Daniele. Il festival prevede 7-8 artisti al giorno, che cominceranno ad esibirsi intorno alle 17.00; tra quelli in procinto di entrare definitivamente nel roster, si parla di Skunk Anansie, Black Crowes, Negrita, Marlene Kuntz, Faithless, Cardigans, Underworld e Creed.

La manifestazione dovrebbe svolgersi interamente su un unico palco; la struttura prevede la realizzazione di un’area camping; larghi spazi dell’Autodromo – che per l’occasione resterà chiuso e non ha in calendario alcuna manifestazione motoristica – verranno utilizzati come parcheggio.

Il costo del biglietto – che insieme ad altri dettagli (tra cui i nomi dei due o tre sponsor dell’iniziativa) verrà ufficializzato in una successiva conferenza stampa – dovrebbe aggirarsi tra le L. 50.000 e L. 55.000 a giornata; verranno proposte anche tessere cumulative per le due giornate. I due promoter hanno raccontato la genesi della loro prima collaborazione, precisando che l’idea del Festival si è concretizzata lo scorso autunno e che buon merito dell’andata a buon fine spetta al sindaco di Monza Colombo e all’assessore Boneschi, entusiasti dell’idea e molto collaborativi. Trotta e Salvadori non si sono sottratti alla inevitabile domanda sulla concomitanza del concerto di Vasco Rossi a San Siro il 10 luglio, precisando che le date del “Monza Rock Festival” erano fissate da tempo per ragioni di disponibilità dello spazio e dicendosi fiduciosi che, dopo avere parlato con gli emissari di Vasco Rossi circa la possibilità di trovare un punto d’incontro, “possa prevalere il buon senso”. .

Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.