Criminal Jokers, il nuovo album è 'Bestie'

Criminal Jokers, il nuovo album è 'Bestie'

I Criminal Jokers pubblicheranno a settembre il loro nuovo disco, intitolato "Bestie". Dopo due anni di live intensi - anche a fianco di Nada e Pan Del Daivolo -  la formazione di Francesco Motta (autore, arrangiatore, voce e batteria del gruppo) ha deciso di dare alle stampe il suo primo lavoro in italiano, autoprodotto e registrato al "White Rappbit Hole Studio" di Ponsano, in provincia di Volterra.
"E' inspiegabile la scelta della realizzazione di un disco in italiano. Le canzoni si cantano, non si spiegano. Ormai spigarsi vuol dire sempre di più giustificarsi e il nostro lavoro non deve essere giustificato. L'italiano è la nostra lingua ed è stato divertentissimo usarla. Rappresenta un deciso cambio rispetto al passato; etichetta nuova, formazione nuova, lingua nuova", hanno spiegato gli artisti, : "Il disco è stato intitolato 'Bestie' perché è appunto di bestia che parla, tutto qua. Non di persone e neanche di storie, solo bestie. Anzi, solo storie di bestie. E' una condizione in cui ci mettiamo noi e i protagonisti delle nostre canzoni".
"Bestie" sarà presentato in anteprima il prossimo 7 luglio, a Roma, durante la festa della 42 Records, e il 13 dello stesso mese a Bologna, in occasione di Label It, il  festival dedicato alle etichette indipendenti.  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.