Concerti, le date di Joe Jackson in supporto a 'The duke'

Concerti, le date di Joe Jackson in supporto a 'The duke'

E' intitolato "The duke", come riportato da Rockol già lo scorso 1° aprile, il nuovo album di Joe Jackson, in uscita il 26 giugno per Razor & Tie.

Il musicista inglese, dopo avere sconfinato già diverse volte dal pop verso la musica classica e contemporanea, questa volta si rivolge al jazz ed in particolare a Duke Ellington. Il disco si chiude con  "It don't mean a thing (If you ain't got that swing)", duetto con Iggy Pop. Tra gli altri ospiti sono da annoverare la cantante soul Sharon Jones, la violinista Regina Carte, il bassista Christian McBride, il grande chitarrista Steve Vai, ?uestlove dei Roots, il chitarrista Vinnie zump, la percussionista Sue Hadjopoulos, Lilian Vieira dei Zuco 103 e la cantante iraniana Sussan Deyhim. Tra gli altri brani sono da annoverare "I'm beginning to see the light", "Mood indigo", "I got it bad (And that ain't good)" e "I ain't got nothin' but the blues". Jackson, probabilmente il solo musicista fumatore ed orgoglioso d'esserlo, al punto che sul suo sito fornisce i link a varie organizzazioni tabagiste, dopo l'estate partirà per il tour di supporto a "The duke". Per ora sono state rese note le sole date statunitensi, che sono:.

15 settembre:  Bethesda, MD - Music Centre at Strathmore
16:  Greenville, SC – Peace Center Hall
18:  Glenside, PA – Keswick Theatre
19:  Boston, MA – Wilbur Theatre
21:  New York, NY – Town Hall
22:  New York, NY – Town Hall
25:  Red Bank, NJ – Count Basie Theatre
27:  Ann Arbor, MI – Michigan Theater
28:  Chicago, IL – Vic Theatre
29:  Milwaukee, WI – Pabst Theater





Contenuto non disponibile







2 ottobre:  Seattle, WA – Moore Theatre
4:  Saratoga, CA – The Lilian Fontaine Garden Theatre at Montalvo
5:  San Francisco, CA – Nob Hill Masonic Center
6:  Los Angeles, CA – Orpheum Theatre
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.