Il sito HITS conferma: 'Rick Rubin e gli Avett Brothers da Sony a Universal'

Il sito americano HITS Dailydouble rinfocola le indiscrezioni che circolavano già dalla fine dell'anno scorso a proposito del futuro professionale di Rick Rubin, dando ormai per scontato e imminente il passaggio del celebre produttore dalla Columbia Records (Sony Music) a Universal Republic (Universal Music Group) con un incarico di direttore artistico per conto dell'etichetta diretta da Monte Lipman. E ribadisce un identico cambio di casacca per i suoi pupilli Avett Brothers, il cui nuovo album è atteso per l'estate.

La band di Concord, North Carolina, ha vissuto un momento di svolta della carriera esibendosi ai Grammy Awards 2011 in una versione acustica di "Maggie's farm" accanto a Bob Dylan e a Mumford & Sons, mentre il suo sesto album di studio "I and love and you" (2009), prodotto da Rubin, è stato un successo debuttando nella Top 20 di Billboard e sfiorando il disco d'oro (500 mila copie) praticamente senza alcuna promozione radiofonica.



Contenuto non disponibile



La discussa co-presidenza della Columbia da parte di Rick Rubin risale al maggio del 2007 ma non ha portato i risultati sperati alla Sony,a dispetto del prestigiosissimo curriculum del produttore che aveva cofondato la Def Jam (etichetta storica nel campo dell'hip hop e della urban music) e rivitalizzato la carriera di Johnny Cash negli ultimi anni di vita del "Man in black".
 

Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.