Tornano, dopo 33 anni, i Wailers

Tornano, dopo 33 anni, i Wailers
Il loro nome potrebbe essere confuso con quello della band che accompagnava il re del reggae Bob Marley; invece Wailers sono entrati nella storia del rock come antesignani del garage-rock.
Oggi, a più di tre decenni dagli inizi della loro carriera, i Wailers hanno deciso di tornare sulle scene, con un nuovo album, “Cadillac to Mexico”, di prossima pubblicazione. Artefice dell'operazione è stato il leader della band Kent Morrill, che a 60 anni suonati ha ritrovato il gusto di calcare i palchi: ma dopo le numerose riunioni che hanno costellato la carriera di questi veterani del rock'n'roll, pare sia giunto il momento, per la prima volta dopo il disco “Walk thru the people”, datato 1968, di tornare in studio di registrazione. Tracklist e data di pubblicazione del disco non sono ancora state rese note, anche se le notizie che sono iniziate a filtrare danno l'album come imminente. I Wailers sono stati citati come fonte di ispirazione dai maggiori gruppi rock statunitensi, dagli Stooges ai Nirvana.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.