Colpo di scena, il film su Jimi Hendrix invece si fa

Colpo di scena, il film su Jimi Hendrix invece si fa

Non hanno evidentemente paura delle ingiunzioni e delle denunce, i produttori del film su Jimi Hendrix che era stato annunciato e che pareva messo alle corde dalle possibili azioni legali dell'azienda-fondazione che amministra tutto ciò che abbia a che fare con Jimi, Experience Hendrix LLC.  Sembrava addirittura che alla pellicola, battezzata "All is by my side" e con Andre 3000 degli OutKast come protagonista, fosse stato dato il primo giro (figurato) di manovella. Experience Hendrix LLC, con un comunicato indirizzato sia ai media sia ai fan, aveva fatto sapere che non se ne poteva fare niente. La nota, vagamente minacciosa, recitava che nessun genere di film sul musicista può esser iniziato senza la "completa partecipazione" di Experience Hendrix LLC. Che non c'è stata, e quindi chiunque volesse intraprendere un'opera di questo genere andrebbe incontro ad immediata denuncia. Ora il quotidiano "Irish Independent" riporta che Andre 3000 è a Dublino e il film è entrato in pre-produzione. Tra i luoghji che saranno utilizzati per le riprese, l'albergo Bray Head, due night della cittadina di Dun Laoghaire e la fabbrica di sigarette John Player sulla South Circular Road. Il regista è John Ridley, co-produttore l'irlandese TYristan Orpen Lynch. Fin qui le notizie del giornalista Ken Sweeney. A questo punto





Contenuto non disponibile







 non si può che ipotizzare, per bypassare il diktat di Experience Hendrix LLC e della sua denuncia che potrebbe costare non cara ma carissima, una colonna sonora esclusivamente a base di cover o reinterpretazioni.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.