Concerti, nuovo tour per i Calibro 35: il disco viene pubblicato negli USA

Concerti, nuovo tour per i Calibro 35: il disco viene pubblicato negli USA

Dopo un disco pubblicato lo scorso febbraio ("Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale") e un tour che li ha visti girare in lungo e in largo l'Italia, i Calbro 35 annunciato le date del nuovo tour e la pubblicazione del loro album negli Stati Uniti.
Il tour, che prenderà il via il prossimo 27 maggio dalla provincia di Brescia, tra le diverse tappe che toccheranno la Penisola vedrà la band aprire il 5 giugno il concerto che segna il ritorno degli Afghan Whigs (i Calbro 35 suoneranno prima di loro nella data di Bologna) e quello per la cantante soul Sharon Jones il 14 luglio Bari.

I Calbro 35 saranno in concerto anche a Belgrado il 19 giugno (prima del live verrà anche proiettato per la prima volta in una nazione dell’Est Europa il documentario Eurocrime (di cui Calibro ha curato la colonna sonora) e sono stati selezionati come headliner alla prima serata del Festival Mi Ami 2012. .
Il nuovo album dei Calibro 35 in arrivo a due anni di distanza dal precedente "Ritornano quelli di... Calibro 35" è stato registrato in soli 5 giorni a New York (negli studi Brooklyn Recording e Mission Sound,) e verrà pubblicato il prossimo 10 luglio anche negli USA che uscirà per l'etichetta newyorkese NUBLU Records con il titolo "Any resemblance to real persons or actual facts is purely coincidental".
I Calibro 35 si formano nel milanese da un'idea di Enrico Gabrielli (fiati e organi), Massimo Martellotta (chitarre e lap steel), Fabio Rondanini (batteria e percussioni), Luca Cavina (basso) e Tommaso Colliva (produzione).
Dopo il successo del primo Ep omonimo, la band pubblica nel 2010 "Ritornano quelli di... Calibro 35", lavoro che – come il precedente - si ispira alle colonne sonore di film polizieschi degli anni settanta, presentando otto brani originari e cinque cover. Sempre nel 2010 il gruppo fa parte della colonna sonora della serie tv “Romanzo criminale” con il brano strumentale “Come un romanzo…”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.