Musica on-line in crisi, anche Napster costretta a licenziare

 Musica on-line in crisi, anche Napster costretta a licenziare
La crisi finanziaria che accomuna le maggiori Web company musicali morde la coda anche ai primi della classe: e così anche la celeberrima società fondata da Shawn Fanning, ridotte forzatamente ambizioni e spazi di manovra dopo le ordinanze giudiziarie che le hanno imposto di bloccare la circolazione in rete di brani musicali protetti da copyright (vedi news), si trova costretta per la prima volta a ridurre l’organico e a ridimensionare l’attività.
Lo ha annunciato lo stesso amministratore delegato di Napster, Konrad Hilbers, con una dichiarazione rilasciata nella giornata di mercoledì 24 ottobre, specificando che la società si troverà costretta a licenziare 16 dei suoi 104 dipendenti. La motivazione fornita da Hilbers fa riferimento alla necessità di concentrare risorse nei settori strategici di attività in vista del lancio (atteso entro l’anno) del più volte annunciato servizio musicale in abbonamento: i tagli riguardano principalmente le aree del customer service, dell’amministrazione e del business development.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.