British Telecom si appoggia a Microsoft per i servizi musicali on-line

La società britannica di telecomunicazioni ha annunciato che la sua divisione Internet utilizzerà il formato Windows Media per un servizio di musica in abbonamento che si appresta a lanciare commercialmente nei prossimi mesi (dopo un periodo di prova che è già in corso)tramite il portale a banda larga BTopenworld: la tecnologia fornita da Microsoft verrà impiegata da British Telecom per la gestione dei diritti digitali e per la realizzazione di un lettore di file audio.
BTopenworld, che utilizza una sofisticata tecnologia in 3D per la riproduzione di video musicali oltre che di materiale audio (vedi news),vanta ufficialmente un milione e mezzo di utenti e dall’aprile scorso ha iniziato a vendere musica sotto forma di download digitali. Grazie a un accordo con la OD2 (la società di servizi business to business per la musica digitale fondata da Peter Gabriel, vedi news), il portale di British Telecom ha accesso a repertorio di etichette come BMG (Dido), V2 (Stereophonics) e Warner Music UK (David Gray).
Music Biz Cafe, parla Roberto Razzini (Warner Chappell Music Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.