30 anni di Radio Italia, live a Milano: ecco l’ordine di uscita degli artisti

30 anni di Radio Italia, live a Milano: ecco l’ordine di uscita degli artisti

Si terrà lunedì 14 maggio in Piazza Duomo a Milano il concerto per i 30 anni di Radio Italia. L’evento, completamente gratuito, sarà condotto da Belen Rodriguez ed Enrico Ruggeri, che presenteranno, a partire dalle 20, le esibizioni degli artisti in questo ordine di uscita: Laura Pausini, Pino Daniele, Max Pezzali, Negrita, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, J-Ax, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Modà e Biagio Antonacci.
Il concerto sarà preceduto da “RadioItaliaClub”, un dj-set di musica italiana. A seguire, si esibiranno i due giovani vincitori del “1° Trofeo della musica italiana”, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori, promossa da Associazione Mecenate 90 e Radio Italia in collaborazione con la Direzione Generale dello Studente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Gli artisti scelti sono la diciassettenne Roberta Mattio, di Cuneo, e il duo milanese Simone Frulio e Kylie Dacillo, entrambi quindicenni. Salirà sul palco anche Micaela, la giovane interprete di “Splendida stupida”, scritta da Kekko dei Modà.
Prenderanno parte all’evento, inoltre, Mario Volanti, fondatore di Radio Italia, e l’attore Luca Ward, voce ufficiale della radio. “Sarà un’occasione unica e irripetibile, perché raramente questi artisti si sono trovati tutti insieme su un palco e tutti insieme disponibili a regalare al pubblico le loro più belle canzoni”, dichiara Volanti, “Non posso che ringraziarli ad uno ad uno e augurarmi che magari, nella atmosfera della serata e dell’occasione, possano pensare anche di offrire momenti veramente irripetibili, come inaspettati duetti o scambi di repertorio”.
Il concerto potrà essere seguito in diretta sulle frequenze radio dell'emittente e sui canali TV Video Italia (Sky) e Radio Italia TV (digitale terrestre), mentre il sito radioitalia.it, le app per iPhone e iPad della radio e i suoi profili Facebook e Twitter consentiranno agli spettatori di interagire postando foto e commenti in tempo reale e di accedere ai dietro le quinte dello show. In attesa dell’evento,Radio Italia ha deciso di trasferire i propri studi di fianco al palco e di trasmettere in diretta da lì dalle 14 alle 22:00 di domenica 13 maggio e dalle 9:00 alle 19:55 di lunedì 14 maggio. Gli ascoltatori potranno così seguire le prove degli artisti e i continui aggiornamenti sul live di Piazza Duomo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.