NEWS   |   Italia / 12/05/2012

30 anni di Radio Italia, live a Milano: ecco l’ordine di uscita degli artisti

30 anni di Radio Italia, live a Milano: ecco l’ordine di uscita degli artisti

Si terrà lunedì 14 maggio in Piazza Duomo a Milano il concerto per i 30 anni di Radio Italia. L’evento, completamente gratuito, sarà condotto da Belen Rodriguez ed Enrico Ruggeri, che presenteranno, a partire dalle 20, le esibizioni degli artisti in questo ordine di uscita: Laura Pausini, Pino Daniele, Max Pezzali, Negrita, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, J-Ax, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Modà e Biagio Antonacci.
Il concerto sarà preceduto da “RadioItaliaClub”, un dj-set di musica italiana. A seguire, si esibiranno i due giovani vincitori del “1° Trofeo della musica italiana”, iniziativa rivolta agli studenti delle scuole superiori, promossa da Associazione Mecenate 90 e Radio Italia in collaborazione con la Direzione Generale dello Studente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Gli artisti scelti sono la diciassettenne Roberta Mattio, di Cuneo, e il duo milanese Simone Frulio e Kylie Dacillo, entrambi quindicenni. Salirà sul palco anche Micaela, la giovane interprete di “Splendida stupida”, scritta da Kekko dei Modà.
Prenderanno parte all’evento, inoltre, Mario Volanti, fondatore di Radio Italia, e l’attore Luca Ward, voce ufficiale della radio. “Sarà un’occasione unica e irripetibile, perché raramente questi artisti si sono trovati tutti insieme su un palco e tutti insieme disponibili a regalare al pubblico le loro più belle canzoni”, dichiara Volanti, “Non posso che ringraziarli ad uno ad uno e augurarmi che magari, nella atmosfera della serata e dell’occasione, possano pensare anche di offrire momenti veramente irripetibili, come inaspettati duetti o scambi di repertorio”.
Il concerto potrà essere seguito in diretta sulle frequenze radio dell'emittente e sui canali TV Video Italia (Sky) e Radio Italia TV (digitale terrestre), mentre il sito radioitalia.it, le app per iPhone e iPad della radio e i suoi profili Facebook e Twitter consentiranno agli spettatori di interagire postando foto e commenti in tempo reale e di accedere ai dietro le quinte dello show. In attesa dell’evento,Radio Italia ha deciso di trasferire i propri studi di fianco al palco e di trasmettere in diretta da lì dalle 14 alle 22:00 di domenica 13 maggio e dalle 9:00 alle 19:55 di lunedì 14 maggio. Gli ascoltatori potranno così seguire le prove degli artisti e i continui aggiornamenti sul live di Piazza Duomo.