In uscita il primo disco solista del jazzista Gianluca Petrella

E' in uscita “X-Ray”, il disco d'esordio del giovane trombonista jazz Gianluca Petrella, prodotto dalla neonata etichetta discografica indipendente Auand Records. La formazione dell'album comprende, oltre a Petrella, Javier Girotto al sax baritono, Paul Rogers al basso e Francesco Sotgiu alla batteria.
L'album sarà presentato il 26 novembre a Catanzaro, il 27 a Messina e il 28 a Catania
La carriera del giovane jazzista è iniziata nel 1993 con una lunga collaborazione con il sassofonista Roberto Ottaviano. Nel 1995 Petrella, come primo trombone nella O.F.P. Orchestra, ha suonato sotto la direzione di Carla Bley, Steve Coleman e Bruno Tommaso. Ha inoltre collaborato con Enrico Rava che nell'estate del '97 lo ha voluto per una tour in Canada con il gruppo "Ravacarmen".
Dal 2000 fa parte dell'Orchestre National de Jazz diretta da Paolo Damiani.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 ott
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.