Arriva in Italia il nuovo Windows XP; in rete il software per copiare i CD

Arriva in Italia il nuovo Windows XP; in rete il software per copiare i CD
A partire da lunedì, 22 ottobre, Microsoft ha reso disponibili per il download le applicazioni software destinate a consentire la copia di CD e la riproduzione di DVD attraverso il nuovo sistema operativo XP: versioni dei due programmi possono essere scaricate dai siti di Intervideo e Cyberlink a prezzi variabili tra i 10 e i 20 dollari. Il programma di “CD burning” consente di convertire in file MP3 il contenuto musicale dei compact disc ad un tasso di 320 Kb al secondo, utilizzando il software Windows Media Player. Gli utenti di Windows XP possono utilizzare il sistema operativo per ascoltare la loro collezione di file MP3, creare nuove playlist di brani codificati in formato MP3 o WMA, duplicare CD e trasportare file audio dal pc a lettori portatili: Microsoft incoraggia la copia nel formato protetto WMA, che secondo le specifiche fornite dalla società garantisce migliore qualità audio e maggiore tasso di compressione rispetto all'MP3.
In Italia, il sistema operativo Windows XP è disponibile nei negozi da questa settimana, acquistabile in anteprima presso il punto vendita milanese di Fnac a partire dalla mezzanotte di domani, mercoledì 24 ottobre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.