Inizia con 'Dis/agiografia' a Genova la nuova rassegna sulla canzone d'autore

Inizia con 'Dis/agiografia' a Genova la nuova rassegna sulla canzone d'autore
Come anticipato da Rockol (vedi news) sta per partire a Genova una nuova rassegna musicale intitolata “Stanze e distanze della canzone d'Autore - Voci di Genova dal sogno alla libertà”, organizzata dall'associazione Sirene d'emergenza, con la direzione artistica di Max Manfredi.
Il programma prevede una serie di tre appuntamenti tra i quali uno dedicato a Fabrizio De André.
La giornata inaugurale è prevista per il 31 ottobre al Teatro della Tosse dove alle ore 17.00 si svolgerà un dibattito sul tema “Canzone d'Autore: promessa o scommessa?”, mentre alle ore 21.00 andrà in scena il concerto-happening “Dis/agiografia” con Claudio Lolli, Max Manfredi, Gianpiero Alloisio e altri ospiti a sorpresa che interpreteranno brani propri e di altri autori sul tema del disagio.
Il 16 novembre alla Commenda di Prè si terrà “Antiche scuole”, un concerto sulla lirica dei trovatori con letture ed esecuzioni di brani d'epoca medioevale, mentre il 30 novembre al Teatro Carlo Felice sarà la volta di “Liberta' l'ho vista svegliarsi – a Fabrizio”, serata a cui parteciperanno una serie di nomi di primo piano della canzone d'autore italiana e straniera.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.