Steve Reich guarda al passato per realizzare il suo nuovo album

Il compositore Steve Reich avrebbe finito di porre gli ultimi ritocchi al suo nuovo album, intitolato “Triple Quartet”. Il disco, ideale seguito di “City life”, pubblicato nel 1996, conterrà quattro brani scritti dal musicista per il Kronos Quartet nel 1999 ed eseguiti dal celebre ensemble in questa nuova registrazione. Le rimanenti tracce comprese nel disco saranno invece riadattamenti di brani scritti da Reich per altri musicisti. Le partiture di questo compositore, è noto, sono sempre state ambite dai migliori nomi del pop e del rock contemporaneo più colto: il suo lavoro del 1967 “Violin phase” fu realizzato grazie alla collaborazione del chitarrista Dominic Frasca, che negli anni è stato collaboratore di Robert Fripp e Adrian Belew (King Crimson) e Lee Ranaldo (Sonic Youth).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.