Supergruppo Megadeth + Metallica? "Sciocchezze": parola di Hetfield

Supergruppo Megadeth + Metallica? "Sciocchezze": parola di Hetfield

L'amo è stato gettato da Dave Mustaine, che negli scorsi mesi ha pubblicamente affermato il suo desiderio di concretizzare un supergruppo composto nientemeno che da lui, Dave Ellefson (il bassista storico dei Megadeth), Lars Ulrich e James Hetfield (ovviamente entrambi dei Metallica).
Lo scorso febbraio, però, Mustaine stesso aveva raffreddato gli animi durante un'intervista concessa alla stazione radio 93X spiegando: "Era una cosa che ho detto per dire. Non credo proprio che James e Lars siano interessati a farla. Ma sarebbe bello e gliene ho parlato. Penso semplicemente che siano troppo indaffarati e non hanno tempo per una cosa simile".

Ma la vera doccia fredda arriva da James Hetfield sulle pagine dell'ultimo numero di "So What!" (il magazine del fan club dei Metallica), dedicato ai 30 anni dei Four Horsemen. Hetfield, in una lunga intervista, parla in questi termini della faccenda: "Vedo un sacco di articoli, nella stampa, in cui Dave parla di suonare con noi e fare un album. Roba così, fuori di testa. Mi trovo a leggere e a pensare tra me e me: Aspetta. Questo è il Dave con cui non volevamo più avere a che fare. Intendo lo sbruffone opportunista. Però è anche vero che quando parla lo fa in buona fede. Non pensa troppo prima di aprire bocca, lo fa. In più, quando dice roba del genere, no lo fa con intenti cattivi".

[Compra qui i dischi dei Metallica]

[Leggi qui i testi dei Metallica]






Dave Mustaine lo scorso dicembre è salito sul palco del Fillmore di San Francisco coi Metallica, per la reunion celebrativa dei 30 anni di carriera del gruppo; come è ben noto Mustaine fu cacciato dai Metallica alla vigilia dell'incisione dell'album di debutto, "Kill 'em all", per incompatibilità. Questo è stato motivo di gravi polemiche e un'inimicizia durata quasi 20 anni, prima di ricomporsi.

[Compra qui i dischi dei Megadeth]

[Leggi qui i testi dei Megadeth]

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.