Arezzo Wave 2012: nel cast Crookers, Caparezza, Teatro degli Orrori e altri

Arezzo Wave 2012: nel cast Crookers, Caparezza, Teatro degli Orrori e altri

E' stata presentata oggi a Roma l'edizione 2012 di Arezzo Wave, storico festival ospitato dalla cittadina toscana diventato negli ultimi anni Italia Wave e ritornato, per l'edizione annuale, a sede e siglia storiche: la manifestazione, che avrà luogo tra i prossimi 12 e 15 luglio, vedrà gran parte del cast musicale in cartellone esibirsi su tre palchi dedicati, quello principale allestito presso il locale stadio comunale, dove sono attesi, tra gli altri, Il Teatro degli Orrori e Caparezza (giovedì 12), Ewert and The Two Dragons, Erica Mou, Malika Ayane, Nina Zilli e DeWolff (venerdì 13), Orchestra Multietnica, Mc2, Yann Tiersen e Crookers (sabato 14), Radiodervish, A67, Caravan Palace e Bandabardò (domenica 15), e i "secondari" Wake Up Stage e Psycho Stage, installati al Colle del Pionta dove saranno di scena - oltre che alle band selezionate per mezzo del concorso Italia Wave, Bidiel, Don Pasta, Assalti Frontali (giovedì 12), Muro del Canto, Honeybird and the Birdies e LN Ripley (venerdì 13), Blastema, Monaci del surf, Mr. T. Bone (sabato 14), Lo Stato Sociale e Offlaga Disco Pax (domenica 15). Le giornate musicali si concluderanno allo Sugar Reef Musicology, con i dj set dei vincitori del concorso Elettrowave Challenge, che verranno affiancati da nomi della scena clubbing più noti come Erol Alkan (venerdì 13) ed alcuni elementi della scuderia targata Get Physical.

Gli spettacoli saranno per la gran parte ad ingresso libero: il biglietto d'ingresso è previsto solo per i concerti ospitati dal Main Stage, allo stadio comunale, il cui prezzo è stato fissato a 12 euro. Sarà inoltre possibile acquistare un abbonamento per il Main Stage a 30 euro, e un abbonamento per quattro sere a venti euro, a patto che l'ingresso allo stadio venga effettuato entro le ore 20.

Il programma dettagliato degli spettacoli, anche extra-musicali, suddiviso per spazi e giornate è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione, mentre quello di band e artisti riportato - con costanti aggiornamenti - nella sezione concerti di Rockol.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.