Foo Fighters, ascolta qui le versioni inedite di 'Have it all' e 'Come back'

Foo Fighters, ascolta qui le versioni inedite di 'Have it all' e 'Come back'

Sono emerse in Rete due versioni inedite di altrettanti brani dei Foo Fighters: le canzoni, "Have it all" e "Come back", risalgono alle prime session di registrazione di "One by one", il quarto album in studio della band capitanata da Dave Grohl, la cui lavorazione fu caratterizzata da turbolenze che quasi provocarono lo scioglimento del gruppo. Il disco, infatti, fu registrato due volte: il materiale frutto delle prime take, poi ribattezzato dalla band stessa e dai filologi dell'ensemble "Million dollar demo", fu cestinato. Dalle registrazioni originali, tuttavia, sono state recuperate le versione di "Have it all" e "Come back", oggi rese disponibili su YouTube.

Caricamento video in corso Link




Caricamento video in corso Link


Prodotto da Adam Kasper in collaborazione col tecnico del suono Nick Raskulinecz tra la Virginia e la California, "One by one", che raggiunse il mercato per la prima volta il 22 ottobre del 2002, fu registrato in prima battuta utilizzando la piattaforma di ripresa e editing digitale Pro-Tools. Questa soluzione, che implicò la registrazione delle singole tracce strumentali e vocali separatamente, non riuscì a soddisfare la band, che - scoraggiata - si prese un periodo di pausa per poi tornare a ri-lavorare il brani scrivendo, contemporaneamente, nuove canzoni come "Times like these", "Low" e "Disenchanted lullaby". Nonostante tutto, nella versione poi pubblicata del disco trovò spazio una delle incisioni originali, "Tired of you".

I Foo Fighters si esibiranno in Italia il prossimo 13 agosto a Villa Manin, a Codroipo, in provincia di Udine.

Dall'archivio di Rockol - Forme e colori dei Foo Fighters
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
14 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.