Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 10/05/2012

Zibba e Almalibre: è 'Come il suono dei passi sulla neve' il nuovo disco

Zibba e Almalibre: è 'Come il suono dei passi sulla neve' il nuovo disco

A due anni di distanza dall'uscita del suo precedente album "Una cura per il freddo", Zibba insieme agli Almalibre pubblica il suo nuovo disco "Come il suono dei passi sulla neve" in uscita il prossimo 22 maggio. Il disco, il quarto del cantautore, è anticipato dal primo singolo estratto "Nancy" che vede la partecipazione di Roy Paci ai fiati.
L'ultima fatica in studio del cantautore contiene undici canzoni ed è un concept album sull'amore (Zibba l'ha voluto registrare in un forno per mattoni a Moie, Ancona) e oltre alla collaborazione di Roy Paci, vede la presenza di altri artisti come Eugenio Finardi, Vittorio De Scalzi e Carlot-ta e la partecipazione di Adolfo Margiotta, Enzo Paci, Gianluca Fubelli, Alberto Onofrietti e Silvia Giulia Mendola che danno voce ad intermezzi che legano una canzone all'altra.
Zibba con il suo ultimo disco uscito nell'aprile 2010 ha partecipato insieme agli Almalibre al Premio Tenco, vinto il Premio Bindi e il Premio l'Artista Che Non C'era, ed è stato ospite alla trasmissione Parla con Me di Serena Dandini. Nel 2011 il cantante ha invece firmato le musiche per lo spettacolo teatrale dei Turbolenti (comici della programma Mediaset "Colorado Cafè") e ha partecipato al musical di Massimo Cotto su Fabrizio De André "All'ombra dell'ultimo sole" come attore.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi