PM:AM Recordings, Universal lancia una label dedicata alla dance elettronica

Il successo di David Guetta, di Skrillex, di Benny Benassi, dei deadmau5, degli Swedish House Mafia e di tanti altri campioni della nuova scena EDM fanno della musica da ballo di stampo elettronico una frontiera sempre più appetibile anche per le major discografiche (Guetta è sotto contratto  con la EMI, Skrillex si fa distribuire dalla Warner): tanto che la società leader di mercato, Universal Music, ha deciso di lanciare un'etichetta specializzata, PM:AM Recordings, che si avvarrà sul fronte A&R di un network comprendente i top manager della casa discografica dislocati in tutto il mondo, Italia compresa.


"Ogni disco preso in licenza dall'etichetta", spiega un comunicato stampa diramato da Universal, "sarà monitorato da alcune delle orecchie meglio sintonizzate e più sensibili del business; a sua volta, ogni pubblicazione riceverà una attenzione sincronica a livello mondiale".



Contenuto non disponibile

 


La Universal rinforza così la sua presenza in un settore che già le sta dando grandi soddisfazioni grazie ad artisti come il giovane svedese Avicii (vero nome Tim Berg), autore di pezzi come "Silhouettes" e "Levels" (quest'ulitma contenente un campionamento del classico soul di Etta James "Something's got a hold on me").
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.