Musica digitale, The Orchard compra IRIS Distribution

Musica digitale, The Orchard compra IRIS Distribution

Il distributore digitale The Orchard ha acquistato il concorrente IRIS Distribution: lo rivela una e-mail intercettata da Billboard.biz con cui il presidente e cofondatore della società Matt Laszuk informa della novità le etichette distribuite.


"Abbiamo visto un sacco di cambiamenti negli ultimi nove anni", scrive Laszuk nel suo messaggio di posta elettronica. "I rivenditori vanno e vengono; il termine 'mobile', che una volta significava iPod e suonerie, oggi vuol dire anche cloud sul vostro smartphone. E le case discografiche di oggi non vendono solo musica, ma cercano di attingere ad ogni possibile fonte di ricavo disponibile. In nove anni l'industria musicale si è trasformata". "Oggi", prosegue il presidente di IRIS Distribution, "annunciamo il nostro accorpamento con The Orchard. Abbiamo riflettuto con attenzione sulle direzioni che sta prendendo l'industria, e crediamo davvero che questo sia il passo migliore da compiere nell'interesse delle nostre etichette. Marketing, tecnologia e competenza legale sono tutti elementi fondamentali di The Orchard, e sappiamo che la società dispone dell'impulso necessario per aiutarvi ad avere successo nei prossimi nove anni".

Oltre a distribuire prodotti musicali sul mercato "fisico" e digitale, The Orchard offre alle etichette associate servizi di marketing. La società, creata nel 1997 da Richard Gottehrer e Scott Cohen nel Lower East Side di New York, possiede oggi un ufficio a Firenze, oltre che a New York, Nashville, San Francisco, Londra, Barcellona, Parigi, Berlino, Atene, Varsavia, Mosca, Bucarest, Sofia, Praga, Istanbul, Tokyo, Melbourne, Buenos Aires, San Paolo, Città del Messico, Tel Aviv, Ramallah (Palestina), Johannesburg, Lagos e Kolkata (India).  
Due mesi fa la società era già stata protagonista di una fusione con un altro dei maggiori protagonisti della distribuzione digitale di musica indipendente, IODA.     

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.