Cinque 'indies' forniscono repertorio alla piattaforma on-line Pressplay

Cinque 'indies' forniscono repertorio alla piattaforma on-line Pressplay
In attesa di ottenere licenze da tutte le maggiori società rivali (impegnate nel progetto alternativo MusicNet, vedi news), la joint venture per la distribuzione on-line di musica digitale finanziata dalle major Universal e Sony Music si è accordata con le “indie” Madacy, Navarre, OWIE, Razor & Tie, Roadrunner e Rounder per attingere ad un vastissimo serbatoio musicale che spazia dal rock al jazz, dal country al rap, includendo incisioni di Charlie Parker, di Billie Holiday e di Kenny Rogers accanto a pezzi di 2 Live Crew, Alison Krauss, Graham Parker, Damned, Dead Kennedys, Sepultura, Slipknot, Waterboys e molti altri.
L’abbondante selezione di brani, che sarà disponibile per lo streaming e il downloading on-demand sia direttamente che attraverso i network di partner come MP3.com (gruppo Universal)), Yahoo! e MSN di Microsoft, si aggiunge a quella fornita direttamente da Universal e Sony nonché dalla EMI, unica altra major discografica ad avere già stipulato un accordo di licenza con Pressplay (vedi news).
I contratti di licenza con le sei etichette indipendenti, ha detto il presidente e amministratore delegato di Pressplay Andy Schuon, serviranno a “procurare ai fan ciò che desiderano: un’esperienza on-line senza confini in termini di etichette, artisti o generi musicali”. “Continueremo a lavorare con un’ampia varietà di case discografiche”, ha aggiunto Schuon, “in modo da offrire un servizio musicale completo che possa soddisfare i diversi interessi musicali dei consumatori”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.