Nek, in Rete spopola la parodia (in salsa leghista) 'Laurea non c'è'

Nek, in Rete spopola la parodia (in salsa leghista) 'Laurea non c'è'

La vicenda relativa alle lauree ottenute (seguendo modalità ad oggi ancora non chiare) da Renzo Bossi e Pier Mosca presso un ateneo privato di Tirana, in Albania, è stato lo spunto ideale per Francesca Fornario e Simone Salis, autori del programma satirico di Radio2 "Un giorno da pecora", che hanno pensato bene di rileggere il classico di Nek "Laura non c'è" in chiave parodistica: divenuto inevitabilmente "Laurea non c'è", lo spezzone del brano - che vede come interprete un alter-ego dello stesso "Trota" - è diventato rapidamente uno dei video più cliccati su Youtube.

Caricamento video in corso Link


Scritta da Nek, Massimo Varini e Antonello De Sanctis, presentata a Sanremo nel 1997 e inserita in origine nell'album "Lei, gli amici e tutto il resto", pubblicato sempre nel '97, "Laura non c'è" - uno dei più grandi successi centrati dal cantante di Sassuolo nel corso della sua carriera - è stata cantata dallo stesso Nek nelle versioni spagnola ("Laura no está"), inglese ("Laura is away") e francese ("Laura", in duetto con Céréna): lo stesso brano è stato proposto anche in lingua tedesca ("Laura ist fort") da Oliver Lukas, in versione bachata da Fernando Villalona, in greco da Nektarios Sfyrakis e in olandese da Wim Soutaer.

Dall'archivio di Rockol - Briga racconta "Un po' come la vita", il brano con Patty Pravo a Sanremo 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.