Danzig: in dirittura d'arrivo un disco di cover

Danzig: in dirittura d'arrivo un disco di cover

I Danzig - la band capitanata dall'ex Misfits e Samhain Glenn Danzig - sono attualmente in studio per dare gli ultimi ritocchi a un cd di sole cover previsto per l'estate o l'inizio dell'autunno. Il titolo non è ancora stato reso noto.
In un'intervista del 2011 il massiccio cantante di Lodi (New Jersey) aveva parlato del progetto descrivendolo così: "Ci sarà materiale molto vario nel disco. Senza dubbio ci sarà un brano di Elvis Presley e uno dei Black Sabbath... poi ho preso alcuni pezzi dalle colonne sonore di vecchi biker-movie e li ho arrangiati in stile punk... ho cazzeggiato, mi sono divertito molto a prendere quei pezzi e a dar loro una nuova dimensione. Faccio ciò che mi viene più spontaneo, l'importante è non fare cover fedeli, perché è noioso per me. Mi piace prendere i pezzi e cambiarli, trasformarli in altro. altrimenti non ne vale la pena".



[acquista qui la discografia dei Danzig]

[leggi qui i testi delle canzoni dei Danzig]

Contenuto non disponibile

 
Tra la fine di maggio e l'inizio di giugno i Danzig saranno impegnati in un mini-tour statunitense; la scaletta prevede un excursus su tutta la gloriosa carriera di Glenn Danzig, con brani di Misfits e Samhain. Nel set sarà inserita anche una versione di "Devil's angels", inclusa nel disco di cover; si tratta di un brano tratto dall'omonimo biker-movie degli anni Sessanta.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.