Antonello Venditti e il Concerto del Primo Maggio a Roma: 'Mai stato invitato'

Antonello Venditti e il Concerto del Primo Maggio a Roma: 'Mai stato invitato'

Intervistato dal Corriere della Sera in occasione della terza tappa capitolina del suo "Unica tour", Antonello Venditti - senza spirito polemico - si è chiesto come mai non sia mai stato invitato al "concertone" del Primo Maggio, che annualmente porta in piazza San Giovanni a Roma una fitta schiera di artisti italiani: "Ho cantato spesso durante la Festa del Lavoro, nemmeno una volta a Roma", ha spiegato il cantautore, "Non mi hanno mai invitato. Non so perché, eppure con l'organizzatore Marco Godano ci conosciamo da bambini, siamo amici". Sempre sui concerti nella "sua" Roma, Venditti ha osservato: "Non mi sono mai esibito al Colosseo (cosa che invece riuscì al milanese Biagio Antonacci nell'estate del 2011., ndr). E poi questa è una città talmente straordinaria che si possono trovare tanti scenari nuovi e importanti per un concerto. Magari un barcone sul Tevere". Anche se, confessa lui, "Mi piacerebbe andare nelle periferie, dove si vive nell' incertezza. Avrei bisogno di una struttura un po' più agile, salirei sul palco da solo o con tre, massimo quattro musicisti. Così non mi porterei troppe cose dietro. Dovrei tornare all' acustico, forse quando sarà passata questa mia fase rock, che mi impone concerti più imponenti. Potrei suonare all' uscita del raccordo anulare, come canta Corrado Guzzanti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.