Nei negozi di strumenti un kit per formare gruppi musicali 'virtuali'

e.band è il nome del primo sistema integrato hardware e software disponibile in Italia che consente a musicisti collegati in remoto da diverse postazioni Internet di registrare musica insieme e di confezionare un CD pronto alla distribuzione on-line e off-line. Promotore del progetto è Musicomm, un’organizzazione europea con sedi in Germania e Inghilterra oltre che in Italia, che ad ogni utente del prodotto garantisce un collegamento Internet gratuito a banda garantita nonché l’accesso a pagine protette e riservate del suo sito Web (www.e-band.com) che permettono di accedere a una gamma di servizi: oltre alla possibilità di registrare in simultanea con un numero massimo di 28 musicisti, gli acquirenti del sistema possono accedere a una banca dati contenente una selezione di loop e campioni audio, creare pagine Web personalizzate per proporre autonomamente la propria musica in rete e ricorrere ai servizi di un agente incaricato di promuovere le loro produzioni presso etichette discografiche, distributori ed emittenti radio. Una radio connessa al sito trasmetterà inoltre senza interruzioni la musica delle band “virtuali” aderenti al progetto. Il sistema e.band (disponibile in quattro differenti configurazioni, più o meno costose o sofisticate) verrà inizialmente distribuito presso un circuito di 35 negozi di strumenti musicali italiani.
Music Biz Cafe Summer: radio e TV verso il futuro
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.