Bruce Springsteen canta 'The weight' in onore di Levon Helm: il video

Bruce Springsteen canta 'The weight' in onore di Levon Helm: il video

Bruce Springsteen ha chiuso la prima tranche del suo tour in supporto al recente album "Wrecking ball" con uno scoppiettante concerto, come riporta "Rolling Stone", durato tre ore. Lo show, svoltosi presso il Prudential Center di Newark, ha visto, tra i vari altri brani, una rarissima esecuzione di "Bishop danced" e una rendition di "The weight" in onore di Levon Helm, da poco scomparso.

Lo "storico" batterista della Band, come forse si ricorderà, è morto pochi giorni fa all'età di 71 anni per un tumore. "Era una delle voci veramente più grandi del country, rockabilly e rock & roll", ha detto il Boss. "La voce di Levon e il suo drumming erano incredibilmente versatili. Con la batteria aveva una sintonia speciale.un qualcosa che proveniva dal passato e che non può essere replicata". La moglie e la figlia di Helm, pochi giorni prima della scomparsa del congiunto, avevano pubblicato questo messaggio: "Indirizzate a lui il vostro amore e le vostre preghiere mentre affronta questa parte del suo viaggio. Un ringraziamento va ai fan e agli amanti della musica che hanno contribuito a rendere la sua una vita di gioia e celebrazione. Ha sempre amato suonare, riempire la stanza di musica, creare un ritmo e far ballare le persone. Lo ha fatto ogni volta che è salito su un palco".












Levon, il cui vero nome era Lavon, era nato e cresciuto in Arkansas. Il musicista è morto il 19 aprile presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.