Bruce Springsteen canta 'The weight' in onore di Levon Helm: il video

Bruce Springsteen ha chiuso la prima tranche del suo tour in supporto al recente album "Wrecking ball" con uno scoppiettante concerto, come riporta "Rolling Stone", durato tre ore. Lo show, svoltosi presso il Prudential Center di Newark, ha visto, tra i vari altri brani, una rarissima esecuzione di "Bishop danced" e una rendition di "The weight" in onore di Levon Helm, da poco scomparso.
Lo "storico" batterista della Band, come forse si ricorderà, è morto pochi giorni fa all'età di 71 anni per un tumore. "Era una delle voci veramente più grandi del country, rockabilly e rock & roll", ha detto il Boss. "La voce di Levon e il suo drumming erano incredibilmente versatili. Con la batteria aveva una sintonia speciale.un qualcosa che proveniva dal passato e che non può essere replicata". La moglie e la figlia di Helm, pochi giorni prima della scomparsa del congiunto, avevano pubblicato questo messaggio: "Indirizzate a lui il vostro amore e le vostre preghiere mentre affronta questa parte del suo viaggio. Un ringraziamento va ai fan e agli amanti della musica che hanno contribuito a rendere la sua una vita di gioia e celebrazione. Ha sempre amato suonare, riempire la stanza di musica, creare un ritmo e far ballare le persone. Lo ha fatto ogni volta che è salito su un palco".
Levon, il cui vero nome era Lavon, era nato e cresciuto in Arkansas. Il musicista è morto il 19 aprile presso il Memorial Sloan-Kettering Cancer Center di New York.