Bruce Dickinson degli Iron Maiden fonda azienda di riparazioni

Bruce Dickinson, che per anni ha alternato la sua attività di cantante degli Iron Maiden alla sua altra grande passione, quella di pilota, ha fondato un'azienda per la riparazione degli aerei. Bruce, il quale oltre che pilota è stato capo del reparto marketing della islandese Astraeus Airlines, compagnia aerea fondata nel 2002 a Londra, in seguito proprio alla cessazione delle attività della Astraeus ha deciso di rimanere nel campo dell'aviazione civile. L'impresa del vocalist, che già nello scorso novembre aveva fatto cenno alla possibile creazione di un progetto, è la la Cardiff Aviation Ltd che si sta stabilendo a St Athan, Vale of Glamorgan, Galles.
La base è presso un hangar che bizzarramente è stato chiamato Twin Peaks, come la serie televisiva statunitense "cult" in onda nel 1990-1991. L'azienda del 53enne cantante del Nottinghamshire potrebbe creare fino a 1000 nuovi posti di lavoro a livello locale. "Porteremo lavoro al Galles del Sud", ha detto Bruce. "Il Galles meridionale ha una lunga tradizione nel campo dell'industria aviatoria e sono.
felicissimo d'avere una piccola parte nella continuazione di questa tradizione". Dickinson solitamente pilota di persona l'Ed Force One, il Boeing 757 che porta in tour i Maiden.