Azienda promette stampe musicali limitate a basso prezzo

Azienda promette stampe musicali limitate a basso prezzo

Come entrare in possesso di una stampa musicale pregiata, di una foto musicale d'autore, di uno scatto a tiratura limitata senza spendere una fortuna? Finora ciò è stato impossibile, e infatti chi ha a disposizione un budget limitato si è ben visto dal procedere all'acquisto di uno di questi oggetti. Ora un'azienda, in collaborazione con quelli che definisce "i migliori fotografi del mondo ed archivi musicali", promette stampe a tiratura limitata aventi come soggetto artisti dei campi rock, pop, punk, hip-hop, R&B e jazz a prezzi competitivi. Sì, ma come fanno? L'azienda, Sonic Editions (http://soniceditions.com/), che peraltro provvede anche all'incorniciatura e alla spedizione, afferma d'aver tagliato sugli intermediari; l'altro segreto è che il numero di copie tirate è leggermente maggiore rispetto a quello praticato dalle gallerie d'arte, e cioé 495 esemplari. Parliamo di prezzi. Con un archivio che va da AC/DC a Zappa passando per Iggy Pop, Beatles, Libertines, Stone Roses, Led Zeppelin, Doors, Jimi Hendrix, Johnny Cash, Blondie, Miles Davis, Run-DMC, Kiss e Kurt Cobain, Sonic Editions propone articoli da 69 sterline (85 euro) per le stampe "lisce" di formato piccolo a 109 sterline (134 euro) per quelle medie con cornice. La spedizione costa circa 10 sterline. L'articolo più costoso è la stampa grande con cornice, che si aggira sulle 169 sterline (208 euro). Visto che le gallerie d'arte raramente propongono a meno di 900 sterline, il raffronto è presto fatto.





Contenuto non disponibile







 L'azienda è specializzata in foto musicali ma offre anche immagini di altri personaggi celebri, come ad esempio Enzo Ferrari, Brigitte Bardot (peraltro a Roma), Marilyn Monroe e Marlon Brando.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.