Michele Maraglino: 'Taranto' anticipa l'album d'esordio. Ascolta qui il brano

Si intitola semplicemente "Taranto" la canzone di Michele Maraglino scelta per anticipare la pubblicazione del suo album d'esordio "I Mediocri". Il brano affronta il problema dell'inquinamento della città di Taranto dovuto presenza delle acciaierie Ilva, argomento già affrontato dai Sud Sound System e da Luca Leoni al fine di sensibilizzare la popolazione locale, ma non solo, sul grave fattore dell'alterazione ambientale ricaduto sulla provincia pugliese.

Guarda qui il videoclip di "Taranto".

Michele Maraglino, cantautore classe 1984, è di Taranto ma risiede a Perugia. Ha pubblicato un Ep nel giugno 2010 dal titolo “Vogliono solo che ti diverti”, trainato dal singolo “L’aperitivo”. A distanza di due anni dall'uscita del mini album verrà pubblicato il prossimo 14 settembre il suo primo disco "I mediocri" edito da La Fame Dischi, etichetta indipendente fondata dallo stesso Maraglino nel 2011. Il disco è stato registrato, arrangiato, missato da Daniele Rotella e Francesco Federici nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2012 presso lo studio “Cura Domestica” di Perugia, situato all’interno dell’Ostello Mario Spagnoli.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.