Concerti, Milano Arena Music: c'è la smentita di Verdena e Flaming Lips

Dopo quelle di Manu Chao e Caparezza, è da segnalare un'altra smentita riguardo al possibile cast di Milano Arena Music, festival in programma per il prossimo mese di luglio all'Arena Civica Gianni Brera, nel capoluogo lombardo, che sta facendo parlare di sè per una fase organizzativa decisamente tribolata: DNA Concerti e l'ufficio stampa dei Verdena, infatti, hanno smentito come la band dei fratelli Ferrari sia in procinto di entrare nel cartellone della manifestazione insieme ai Flaming Lips, istituzioni dell'indie psichedelico americano con la quale il gruppo bergamasco intraprenderà un breve tour italiano nel corso della prossima estate.

"A differenza di quanto affermano alcune voci, le uniche date per ora confermate quest'estate sono i due show precedentemente annunciati come opening act ai Flaming Lips, ovvero 10 luglio a Padova allo Sherwood Festival e l'11 luglio alle Gru, a Torino", si legge infatti nel comunicato diramato oggi dall'entourage dei Verdena.

Il nome dei Verdena associato ai Flaming Lips in relazione a Milano Arena Music è emerso nel corso dell'intervista che il titolare della società del bando di concorso indetto dal Comune di Milano per aggiudicarsi l'organizzazione del festival, Eric Galiani, ha rilasciato a Rockol lo scorso 27 aprile: "Il bando di gara è stato aperto il 23 marzo. Noi lo abbiamo elaborato e pensato, iniziando a fare delle ipotesi", ci spiegò Galiani, "Così abbiamo contattato il management di (...) Verdena, Flaming Lips, e di una serie di altri artisti. (...) Noi in quella fase, finché il vincitore del bando non fosse stato ufficializzato, non avremmo potuto firmare contratti o rilasciare opzioni, perché saremmo stati dei pazzi, se l'avessimo fatto. (...) Allora noi, al management dell'artista, abbiamo chiesto la disponibilità. (...) Nel nostro progetto che ha vinto il bando di gara c'era scritto chiarissimamente 'artista da verificare'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.