Antonello Venditti: 'Non vado a Sanremo, il Festival ha troppi padroni'

Antonello Venditti: 'Non vado a Sanremo, il Festival ha troppi padroni'
Antonello Venditti ufficializza che, regolamento o non regolamento, non andrà a Sanremo: parlando con Rockol nell’ambito di una interessante intervista che vi proporremo in versione integrale quanto prima, il cantautore romano ha infatti detto:
“Non ci vado. Non ci sono proprio le condizioni tecniche. Ma tutti gli anni ci provano, per farsi pubblicità. Ogni anno il mio nome viene fuori. Ed io, ogni anno, me ne sto a casa. Non sto neanche a smentirli, non sono il tipo che incarica un ufficio stampa di smentire. Tanto, è tipico di Sanremo fare i conti senza l’oste. E così si protraggono strani malintesi”.
Ma quest’anno c’è gente che conosci bene: il maestro Renato Serio nella commissione dei “saggi”...
“Sì, e poi Sergio Bardotti e Ennio Morricone. L’anno scorso c’era Piovani. Manco solo io. Ma non è praticabile. Non mi interessa, mi meraviglio come ancora Sanremo sia visto come una cosa seria per la musica. Invece è un varietà. Da quando la tv è entrata pesantemente nell’evento, il Festival ha troppi padroni. E alla fine finisce per non averne neanche uno in grado di dirigerlo in una direzione”.
Certo che gli amici di Venditti impegnati a qualche titolo in questa edizione del Festival sono parecchi: staremo a vedere…
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.