Kickstarter, Amanda Palmer raccoglie dai fan quasi 200 mila dollari in un giorno

Kickstarter, Amanda Palmer raccoglie dai fan quasi 200 mila dollari in un giorno

I Five Iron Frenzy, band ska-rock di ispirazione cristiana residente a Denver,  risultano essere al momento i musicisti  che hanno raccolto più denaro attraverso Kickstarter, piattaforma Internet americana che agisce da intermediario tra artisti e fan nel finanziamento di progetti di varia natura. Il gruppo del Colorado, nato nel 1995 e rientrato in azione a fine 2011 dopo quasi otto anni di inattività, aveva fissato un obiettivo di 30.000 dollari per registrare il nuovo album, ma grazie a Kickstarter è riuscito a raccoglierne 207.890. Il loro record, tuttavia, sembra destinato a breve vita, dal momento che Amanda Palmer ha raccolto oltre 200.000 dollari in appena 24 ore per il finanziamento del suo nuovo disco (da quando ha sciolto il sodalizio con la Roadrunner,  la ex cantante dei Dresden Dolls si è distinta per l'originalità e la molteplicità di iniziative che coinvolgono direttamente la sua fanbase). 

Negli ultimi tre anni la musica ha rappresentato la seconda principale destinazione dei finanziamenti sottoscritti dai fan attraverso Kickstarter, con 38 milioni di dollari complessivamente raccolti: la Web company ha permesso in tal modo di finanziare 7.545 progetti musicali, con un finanziamento medio di 5.140 dollari. Una quantità di denaro ancora maggiore, 60 milioni di dollari comlessivi, è stata raccolta per finanziare video e film.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.