Slayer: lettera aperta ai fan sulle condizioni di Hanneman

Slayer: lettera aperta ai fan sulle condizioni di Hanneman

Gli Slayer hanno appena diffuso una lettera/comunicato indirizzata a tutti i loro fan nell'intento di spiegare la situazione attuale della band che - come è ben noto - da più di un anno è orfana del chitarrista Jeff Hanneman, impossibilitato a suonare per una grave patologia (la fascite necrotizzante) che lo ha colpito in seguito al morso di un ragno e gli ha fatto rischiare l'amputazione di un braccio
La ripresa di Jeff è dolorosa e lunga, visto che dopo essere stato in coma pilotato per alcuni giorni, nella fase iniziale della malattia, ha subito diverse operazioni per rimuovere i tessuti morti dal suo braccio e trapiantarne di nuovi; ha anche dovuto reimparare a camminare e si sta sottoponendo a un processo di riabilitazione che dovrebbe portarlo al recupero di tutte le funzionalità, oltre che al ritorno sui palchi con la sua band

Ora che gli Slayer stanno preparando un nuovo album e saranno in tour durante l'estate, tutti si domandano però con che formazione lo faranno. E la lettera ai fan spiega cosa accadrà: "Jeff ha scritto del materiale e si è anche presentato alle prove nelle ultime settimane, ma ha deciso che gli serve più tempo per completare il suo processo di riabilitazione. Anche se noi non vediamo l'ora di averlo sul palco con noi, supportiamo totalmente la sua decisione. Dunque siamo molto grati a Gary Holt degli Exodus che continuerà a sostituire Jeff e verrà in tour con noi finché Jeff non si sarà rimesso e sarà pronto a tornare. Quanto ci vorrà? La risposta migliore e più onesta che possiamo darvi è 'il tempo necessario'".

[Leggi i testi degli Slayer]
[Compra i dischi degli Slayer]



Contenuto non disponibile

 
A compendio delle dichiarazioni delle scorse settimane sul nuovo disco, la lettera accenna anche al nuovo materiale che la band sta scrivendo: "Vorremmo anche che sapeste che abbiamo scritto e inciso un po' di roba per il nuovo disco degli Slayer - abbiamo registrato le basi per qualche brano e finiremo l'album quando avremo terminato di suonare dal vivo, nella seconda parte di quest'anno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.