
Anche se potrebbe sembrare strano ad alcuni, i tedeschi Kreator sono stati oggetto della pubblicazione di una biografia ufficiale uscita (in lingua tedesca) nel marzo 2011 per le edizioni Ubooks Verlag. In realtà è piuttosto fisiologico che una band con 30 anni di attività alle spalle e 12 album in studio (più diversi live, ep e raccolte) abbia maturato una storia tale da costituire materiale per un libro.
La notizia interessante è che il volume - intitolato "Violent evolution" e a firma di Hilmar bender - vista la fortissima richiesta nel mercato internazionale sarà tradotto e stampato in lingua inglese; l'uscita è prevista per il 2013.
I Kreator, fondati nel 1982, stanno per pubblicare il loro tredicesimo lavoro in studio - "Phantom antichrist" - il prossimo 1 giugno, che uscirà in ben sei versioni differenti.
Sono senza dubbio tra i padrini del thrash metal teutonico insieme a Sodom e Destruction e, nonostante vicissitudini e cambi di formazione, mantengono inalterato il loro peso specifico nella scena internazionale del metal estremo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!