Classifiche UK, Jack White numero 1 al posto di Adele

Classifiche UK, Jack White numero 1 al posto di Adele

"Blunderbuss", il primo album solista di Jack White, ex White Stripes, ha spodestato Adele dal numero uno delle classifiche britanniche. White, che prima d'oggi aveva già provato l'ebbrezza della massima altezza nella chart del Regno Unito con due album ("Elephant" e "Icky thump") del suo ex gruppo, vende circa 40.000 copie. "21" della londinese, disco - è da sottolineare - uscito quindici mesi fa, è attorno alle 15.000 unità mosse. Lana Del Rey e Nicki Minaj si scambiano posizioni: "Born to die" va dal 4 al 3, "Pink Friday - Roman reloaded" passa dal 3 al 4. "Out of the game" di Rufus Wainwright debutta al quinto posto. Nulal di straordinario nelal seconda parte della Top 10, anche se è da segnalare "In case you didn't know" di Olly Murs, tra i preferiti di Robbie Williams, che dopo 22 settimane trova la forza di passare dal 12 al sette. "Generation freakshow" dei Feeder entra al 13; la band gallese, senza troppa pubblicità e pur non essendo più un gruppo di moda, continua ad essere apprezzata sul mercato interno. Su posizioni più basse, da registarre il debutto al numero 25 di "Voice of ages" dei "vecchi" Chieftains (50 anni quest'anno) e al 73 di "Tragic idol" dei metallari Paradise Lost di Halifax.





Contenuto non disponibile







 Per i singoli, "Call me maybe" della 26enne canadese Carly Rae Jepsen rimane al numero 1 per la quarta tornata consecutiva e respinge l'assalto di "Let's go" di Calvin Harris con Ne-Yo. Le vendite complessive di "Call me maybe" in UK assommano ora a 434.000 unità
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.