Turchia, Keith Jarrett e Morrissey all'Istanbul Jazz festival

Turchia, Keith Jarrett e Morrissey all'Istanbul Jazz festival

Un po' come al festival jazz di Montreux, dove il jazz è sì importante ma vi sono anvche altri generi, l'Istanbul Jazz Festival si prepara ad
accogliere un artista che col jazz non ha apparentemente molto a che fare: Morrissey. La rassegna turca quest'anno si svolgerà dal 3 al 19 luglio con performance in più di venti locali e luoghi per un totale di una cinquantina di concerti; tra le location più inusuali, il museo archeologico. Uno degli avvenimenti più attesi è la "prima" mondiale di “The Istanbul Project” del bassista e compositore Marcus Miller. Il grande Keith Jarrett si esibirà a Istanbul per la prima volta dal 1996 e sarà accompagnato da altri due nomi brillanti del jazz internazionale, i fidi compagni Gary Peacock e Jack  DeJohnette. Il Tünel Feast, una sorta di festival all'interno del festival, si terrà nelle strade delle zone di Beyoğlu e Galata. A chiudere la manifestazione, fondata nel 1994, sarà Morrissey, che canterà il 19 luglio presso il teatro all'aperto Harbiye Cemil Topuzlu. Tra gli altri artisti in cartellone:












ANTONY AND THE JOHNSONS and FİLARMONİA İSTANBUL 'CUT THE WORLD'
ERYKAH BADU
ESPERANZA SPALDING RADIO MUSIC SOCIETY / LYAMBIKO
CARO EMERALD
SHARON JONES & THE DAP-KINGS
JAMAICAN LEGENDS with ERNEST RANGLIN, MONTY ALEXANDER, SLY & ROBBIE feat. BITTY MCLEAN
TILL BRÖNNER
GRETCHEN PARLATO / AMBROSE AKINMUSIRE
'A STRANGE PLACE FOR JAZZ' BUGGE ‘N FRIENDS / NINETY MILES / MAGNUS ÖSTRÖM
'ENCOUNTERS WITH MASTERS' DHAFER YOUSSEF'S ‘DANCE OF THE INVISIBLE DERVISHES’ FEAT. HÜSNÜ ŞENLENDİRİCİ & AYTAÇ DOĞAN
'NEW FOLKS' THE DEARS
TÜNEL FEAST
EUROPEAN JAZZ CLUB

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.