Atoms For Peace: ascoltate qui i nuovi brani

Atoms For Peace: ascoltate qui i nuovi brani

In occasione del viaggio i California dei Radiohead  per il loro concerto al "Coachella Festival", Thom Yorke e l'amico e produttore Nigel Godrich sono stati invitati al "Trasimission LA", una grande manifestazione organizzata da Mike D dei Beastie Boys a Los Angeles dedicata a musica e visual art.
Per l'occasione i due hanno deciso di svelare al pubblico presente alcuni brani inediti e senza titolo che, probabilmente, saranno inseriti nell'album di debutto degli Atoms For Peace, super band radunatasi nel 2009 attorno allo stesso Yorke e formata da Gordrich, il bassista Flea dei Red Hot CHili Peppers, il batterista Joey Waronker (già con Smashing Pumpkins e R.E.M)  e il percussionista brasiliano Mauro Refosco, che in passato aveva collaborato con David Byrne.
Gli Atoms For Peace hanno iniziato ad esibirsi insieme propronendo come repertorio le canzoni di "The Eraser", primo album solista di Yorke, e alcune B-Side dei Radiohead per poi dedicarsi alla scrittura di brani originali per il loro album di debutto, su cui però giace ancora un velo di mistero. Nel 2011, infatti, sia Yorke che Flea ammisero di essere al lavoro sul disco, ma, successivamente, il primo dichiarò di aver interrotto i lavori perchè si sentiva troppo entusiasta per le canzoni registrate fino a quel momento e aveva necessità di risentirle a mente fredda prima di chiudere la produzione dell'album.



La pubblicazione di questo fantomatico disco è attesa per quest'anno e la presentazione di questi brani inediti sembra confermarlo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.