Una compilation benefica con inediti di Celine Dion e John Mellencamp

Una compilation benefica con inediti di Celine Dion e John Mellencamp
Continuano le iniziative benefiche in favore delle famiglie delle vittime degli attentati dell'11 settembre: il 16 ottobre la Columbia pubblicherà la compilation “God bless America”, i cui proventi andranno in gran parte alla Twin Towers Fund, organizzazione che raccoglie fondi a sostegno delle famiglie di funzionari pubblici deceduti o feriti in seguito all'attacco terroristico alle torri gemelle di New York. Il CD si apre con “God bless America”, registrata in studio da Celine Dion appositamente per l'occasione sotto la guida del produttore David Foster. L'altro pezzo forte dell'album è una versione acustica di “Peaceful world” di John Mellencamp, registrata dal vivo e mai pubblicata in precedenza. Il resto del materiale spazia in diversi generi, evidentemente con l'intento di richiamare l'interesse del maggior numero possibile di ascoltatori. Convivono così, fra i brani selezionati, “America the beautiful”, registrata da Frank Sinatra nel 1945, “Land of hope and dreams” di Bruce Springsteen e la sua E Street Band, “Blowin' in the wind” di Bob Dylan, “Bridge over troubled water” di Simon & Garfunkel, “Hero” di Mariah Carey, il classico di Woody Guthrie “This land is your land” nella versione di Pete Seeger, “We shall overcome” interpretata da Mahalia Jackson e l'inno nazionale “The star spangled banner” cantato dal Mormon Tabernacle Choir.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.