Al via 'Blues al Femminile', nona edizione

Il Centro Jazz Torino organizza per il nono anno “Blues al femminile – l'immagine dell'America nera nelle donne del blues”. La manifestazione itinerante, nata per valorizzare il contributo dato dalle voci femminili all'evoluzione della musica afroamericana, porterà in tournée in Piemonte, dal 7 novembre al 22 dicembre, tre figure della “black music” al femminile.
Ad aprire la rassegna sarà Ida McBeth, promettente voce della scena di Chicago, mentre la seconda protagonista sarà la cantante e chitarrista Beverly “Guitar” Watkins. I concerti di Alma Whitney and the Whitney Gospel Singers, rappresentante del versante sacro della musica black, chiuderanno infine la manifestazione.
Parallelamente ai concerti, la manifestazione proporrà cicli di conferenze condotte dallo storico Lodovico Federighi.

I tour avranno luogo dal 7 al 18 novembre (Ida McBeth), dal 22 novembre al 2 dicembre (Beverly “Guitar” Watkins with Shrimp City Slim); dall'8 al 22 dicembre (Alma Whitney and the Gospel Whitney Singers).
Costo dei biglietti: £15.000/ £25.000
Per informazioni sulle tappe della manifestazione:
centrojazz@centrojazztorino.it
www.centrojazztorino.it

Dall'archivio di Rockol - Dieci oggetti feticcio del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.