Claudio Bisio racconta la 'Buona novella' di De André in teatro

Claudio Bisio racconta la 'Buona novella' di De André in teatro
Partirà giovedì 11 ottobre da Reggio Emilia la tournée dello spettacolo di Claudio Bisio che allestisce, in versione teatrale, la “Buona novella” di Fabrizio De André. Secondo quanto riportato dall'Agenzia ANSA, l'idea di portare in teatro lo storico disco sarebbe venuta a Giorgio Gallione, che cura la regia e drammaturgia dello spettacolo, che era già andato in scena la scorsa stagione (vedi news). Del cast, oltre a Bisio fanno parte Lina Sastri, Leda Battisti e Andrea Ceccon. Le canzoni, oltre che dai protagonisti, sono interpretate dal quartetto vocale Le Voci Atroci. “Il testo di De André ha ancora oggi una grandissima forza”, ha spiegato Gallione, “e anche se è stato la colonna sonora della gioventù di trenta anni fa oggi i giovani lo amano e lo cantano ancora”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.